La TEMPESTA & PARTNERS CONSULTING è una società di consulenza e formazione creata per erogare servizi a supporto della Direzione Commerciale delle PMI manifatturiere e di servizio.
Scopo della T.&P.C. è quindi quello di affiancare l’imprenditore nella gestione,formazione, incentivazione e controllo della rete di vendita, sia in Italia che all’estero, ma tutto ciò non ci è bastato, non ci è sembrato un servizio completo, abbiamo provato ad andare oltre, infatti, per quanto riguardo l’attività esportativa e dintorni, quella che comunemente viene chiamata internazionalizzazione, abbiamo notato che il problema più grande delle PMI è l’individuazione di distributori e clienti all’estero e di conseguenza ci siamo organizzati in tal senso.
La società avvalendosi di una serie di contatti sviluppati nel corso degli anni, è riuscita a consolidare una rete di professionisti dislocati in varie parti del mondo, attraverso la quale identificare potenziali acquirenti o distributori per i clienti della T.&P.C. Per ulteriori informazioni vedere la sezione “ESPORTARE CON NOI”.
Un’altra novità della T. & P.C. è quella del Temporary Management, ovvero, la gestione temporanea della rete di Vendita aziendale, sia italiana che estera o dell’attività di Marketing. In altre parole siamo in grado di entrare nella Direzione Vendita di un’azienda e gestirla per un periodo di tempo determinato, concordato con l’impresa e uscirne ad obiettivo raggiunto; possiamo quindi apportare gli stessi servizi della consulenza ma dall’interno dell’azienda.
A latere dell’attività tradizionale, negli ultimi sette anni si è andato sviluppando un altro filone, ovvero il settore turistico con il quale sono stati raggiunti degli ottimi risultati sia nell’ambito formativo che consulenziale in Italia, alcuni Paesi dell’Est Europa e in America Latina.