09 luglio 2013

NOVITA' PROFESSIONALI


Stiamo effettuando grossi cambiamenti al nostro modo di fare business.Tra qualche giorno troverete on line le novità che stiamo apportando alla nostra offerta professionale. 

Le aziende che desidereranno ricevere nostre informazioni avranno a disposizione un nuovo sito. 
Bello, attuale, di facile lettura.

Un'altra novità è quella concernente una nuova attività. che è quella del B2B, ovvero dell'attività di ricerca di importatori e distributori all'estero per i nostri clienti o potenziali tali del settore alimentare che desiderano esportare usufruendo della nostra attività promozionale e consulenziale. 

Anche questo blog cambierà, cambieranno i colori, più sobri e graficamente più chiaro, ma cambierà il nostro approccio, che sarà più mirato, fermo restando la nostra filosofia per la soddisfazione del cliente.

Abbiamo un nuovo partner con il quale abbiamo deciso di sfruttare al massimo le sinergie derivanti dalle nostre attività. Siamo complementari. Chi è? Tra poco lo saprete.

Buona navigazione e a presto.


01 febbraio 2012

6 mesi di attività: da Gennaio a Giugno con Tempesta & Partners Consulting




E’ risaputo che l’estate è tempo di bilancio. Il bilancio di metà anno, quello a cui siamo costretti per decidere se allontanarci un po’ dalla quotidianità, tranquilli o angosciati. Dipende. E’ un momento interessante perché ci consente di fermarci per un attimo sulla linea del tempo guardarsi indietro e soppesare quanto è stato  fatto negli ultimi mesi e di nuovo guardare avanti  per valutare quanta ( tanta! ) strada c’è ancora da percorrere per raggiungere quei obiettivi, o meglio i buoni propositi, che ci siamo ripromessi sulla fine del mese di dicembre.


Cosa abbiamo fatto dunque? 


CORSO PER VENDITORI


Prendereste un automobile e senza avere la patente, vi fareste un giro nel centro storico della Vs città? Entrereste in  una sala operatoria a intervenire su un paziente affetto da appendicite? e infine, ve la sentireste di salire in cattedra ad insegnare finanza islamica pur non conoscendo nulla di economia? Sicuramente no! Ora se chiedessi, se ti do il materiale necessario, depliant, cataloghi campioni e quant'altro andreste a vendere? Bene, probabilmente la risposta sarebbe si! Non è una esagerazione. Vi posso garantire che questo è quanto succede in molte aziende. Dirò di più, questo è anche quello che succede  in molti punti di vendita. Entri in un negozio, il commesso, se va bene, ti degna di uno sguardo annoiato e ti avvicina, senza salutarti  per chiederti "cosa desidera?"
Ora qual'è la qualità della vendita di un operatore del genere? Quale può essere l'andamento delle vendite di un'azienda o di un negozio con simili collaboratori?
Il problema c'è.