01 febbraio 2012

CORSO PER VENDITORI


Prendereste un automobile e senza avere la patente, vi fareste un giro nel centro storico della Vs città? Entrereste in  una sala operatoria a intervenire su un paziente affetto da appendicite? e infine, ve la sentireste di salire in cattedra ad insegnare finanza islamica pur non conoscendo nulla di economia? Sicuramente no! Ora se chiedessi, se ti do il materiale necessario, depliant, cataloghi campioni e quant'altro andreste a vendere? Bene, probabilmente la risposta sarebbe si! Non è una esagerazione. Vi posso garantire che questo è quanto succede in molte aziende. Dirò di più, questo è anche quello che succede  in molti punti di vendita. Entri in un negozio, il commesso, se va bene, ti degna di uno sguardo annoiato e ti avvicina, senza salutarti  per chiederti "cosa desidera?"
Ora qual'è la qualità della vendita di un operatore del genere? Quale può essere l'andamento delle vendite di un'azienda o di un negozio con simili collaboratori?
Il problema c'è.


IL CORSO
Abbiamo preparato un corso rivolto ad agenti, rappresentanti, responsabili vendita, commessi, insomma a tutte quelle persone che si trovano a lavorare a contatto con il pubblico nell'attività di vendita.
Prepariamo il Vs personale a vendere, a confrontarsi con il pubblico, individuare i suoi bisogni per soddisfarli. Il corso, prevede, oltre le lezioni frontali, casi aziendali, esercitazioni, ecc.

ARGOMENTI  TRATTATI
Gli argomenti trattati sono la Comunicazione, la Programmazione Neuro Linguistica, Elementi di Marketing e Tecniche di Vendita.

DURATA DEL CORSO
Il corso durerà 16 ore e si terrà in 2 giornate.

INIZIO CORSO
Data da destinarsi

INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni telefonare al 328 1449813 o scrivere a info@tempestapartnersconsulting.com.